Manga, Anime, fumetti, serie tv e altro ancora...

Contronatura: Il Risveglio – Mirka Andolfo

Elison Savoia
Elison Savoia

Copywriter, Seo Specialist, SMM, Ghostwriter.
Appassionata di tutto ciò che concerne scrittura e disegno.
Possiede una vasta collezione di manga, fumetti e cofanetti di serie tv - oltre che un'altarino su Deadpool e Gwenpool - che custodisce gelosamente.

Contronatura - fumetto di Mirka Andolfo

Per festeggiare l’uscita dell’Omnibus di Contronatura – opera che contiene tutti e tre i volumi di Contronatura composti da “Il Risveglio”, “La caccia” e “La Rinascita” – ci cimentiamo in una recensione – rigorosamente pro spoiler – dell’opera di Mirka Andolfo.
Ma prima vediamo insieme a trama:
 “Leslie è una maialina semplice che ama il sushi e la musica, ed è costretta a fare un lavoro che odia per sopravvivere. Sta per compiere 25 anni e abita con Trish, la sua migliore amica, sognando una vita diversa. Ma i sogni possono essere pericolosi, visto che a popolarli è un conturbante lupo e che, al risveglio, Leslie comincia a sentirsi osservata.”

Contronatura-Mirka-Andolfo-Omnibus

Contronatura - Il risveglio

Contronatura-Mirka-Andolfo-il-risveglio-recensione-mangacult
Contronatura è una trilogia scritta, ideata e disegnata dall’abilissima Mirka Andolfo, che ci aveva già conquistato con la serie su la tettonissima angelo bionda e l’allupato demone, ovvero la serie di Sacro/Profano.
Con Contronatura decide però di lasciare da parte gli sketch esilaranti e si cimenta in qualcosa di più cupo e intenso.
Veniamo infatti catapultati in un mondo che assomiglia moltissimo a Zootropolis, dove gli animali – in versione antropomorfa – vivono le loro vite.
Vi è solo una legge totalmente imprescindibile: non si possono mischiare specie diverse.
E’ CONTRO NATURA.
La nostra protagonista, però, è una giovane maialina preda di un sogno “semi” erotico ricorrente, il cui protagonista è un affascinante lupo dal manto bianco.

Contronatura - il passato di Leslie e la morte di Trish

Non chiedo tanto. Una vita normale . Svegliarmi la mattina senza aver slinguazzato un cuscino pensando ad un amore illegale ...

 Scopriamo sin dal primo volume che questa non è una versione più “casual” di Zootropolis, ma un fantastico incrocio fra un urban fantasy e un thriller sovrannaturale con protagonisti degli animali.
Nel primo volume ci barcameniamo fra associazioni cospiratrici, il passato di Leslie – o per meglio dire i passati. Quello che la tormenta nei suoi sogni notturni e quello legato a sua madre e all’amante di sua madre, ben lontano dalla forma suina – e alcuni omicidi.
Eh sì, pensavate andasse tutto liscio come l’olio?
E invece no!
Leggere il primo volume di Contronatura è come guardare i primi episodi di Game of Thrones.
Pensi che vada tutto bene ed ecco che BAM!
Il tuo potenziale personaggio preferito viene ammazzato brutalmente.
Se tutto ciò però non vi spaventa ma anzi vi intriga e se volete scoprire di più sul perché Leslie continui  a vedersi vestita da sposa mentre giace con un lupo bianco e come mai alla fine proprio del volume Contronatura – Il risveglio, compare nella vita di Leslie un lupo bianco identito a quello del suo sogno…
Beh, non vi resta che comperare questa fantastica opera e divorarvela in un sol fiato come ho fatto io!
MA… mi raccomando, dopo lasciatemi una bella recensione 😉


Non perdetevi le bellissime variant cover, tutte da collezionare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *