Skip beat! in Italia
ATTENZIONE!
Rullo di tamburi: signori e signore, dopo anni di petizioni e raccolte firme dei fans, il manga di Skip Beat! arriva in Italia, grazie alla casa editrice Magic Press che ha annunciato la sua uscita nella primavera di quest’anno.
Skip beat! – la Trama

Skip beat – il manga:

Kyoko all’inizio del manga viene presentata come una fanciulla semplice, follemente innamorata del suo amico d’infanzia Sho Fuwa che, scopriamo subito, essere un cantante Idol molto famoso e quando dico follemente, intendo proprio che è folle. Ama talmente tanto Sho che fa tre lavori per poter mantenere un appartamento per lui (aspetta, ma gli Idol non sono ricchi?). Vive per lui, tanto che il motivo per cui lei è a Tokyo è che lo ha seguito! Questa ragazza di sedici anni è scappata da casa con il suo migliore amico, per aiutarlo nel suo sogno e… subito, all’inizio del primo volume di Skip Beat!, Kyoko viene riportata brutalmente in una realtà che ha un retrogusto amaro, quello del tradimento.
Sho ha tradito la fiducia della sua amica, ingannandola, privandola di una casa con una famiglia (quella di Sho) dove era ben voluta, costringendola ad abbandonare gli studi e a lavorare duramente per poter mantenere uno stile di vita che soddisfacesse le aspettative di questo ragazzo capriccioso e per cosa? Perché lui non era in grado di gestire una casa da solo, aveva bisogno di qualcuno che gli lavasse i panni e gli preparasse da mangiare.
Purtroppo (o per fortuna) Kyoko scopre questo tradimento e qualcosa in lei si rompe, cambiando per sempre la vita di questa ragazza. Ecco che qui si ha un cambio di rotta nel manga, ogni appassionata lettrice di shoujo sa che se Skip Beat! avesse una trama canonica, Kyoko sarebbe dovuta scappare via piangendo mentre si struggeva per questo vile tradimento e invece no, Kyoko, la nostra adorata protagonista, cerca di aggredire Sho presa dalla rabbia, tanto che sono costretti a chiamare i marcantoni della security per portarla via! E mentre la ragazza viene portata via a forza, giura che la farà pagare a Sho, portandogli via ciò che lui ha di più caro, il successo come Idol, Kyoko giura di diventare più famosa di lui! (Kyoko sei tutti noi!)
Skip Beat! manga in Italia e online
Skip beat! Finale
Vorresti spoilerarti il finale di Skip Beat! ed evitarti la “fatica” di aspettare che vengano prodotti in Italia i 46 volumi?
Mi dispiace per te, ma Skip Beat! non ha ancora un finale, attualmente sappiamo solo che finalmente Ren e Kyoko hanno capito che cosa provano l’uno per l’altra ma Kyoko ha deciso comunque di rifiutare i sentimenti di Ren, poiché vuole prima arrivare all’obiettivo che si è prefissata: diventare la migliore attrice in Giappone.
Tu hai mai letto Skip Beat!, tradotto in Italiano su Dc Team o in inglese? Cosa ne pensi?
Pensi di leggerlo in futuro?
Fammelo sapere nei commenti!